La Fattoria Palombaro è aperta tutto l’anno, vi aspettiamo!

Email:

info@fattorialucapalombaro.com

Telefono:

+39 0758400122

+39 335 6061886

Indirizzo:

Lago Trasimeno
Via della Strage, 8 – 06063 – Monte del Lago (PG)

Estate in un piatto

Estate in un piatto

L’estate…con i suoi colori, i suoi profumi, i suoi sapori.

Eh si, perché l’estate va anche gustata, godendo appieno dei prodotti di stagione e di tutti i loro aromi freschi e mediterranei.

Sicuramente, pensando all’estate e ai suoi piatti, ci viene subito in mente il pesce, ingrediente principe delle tavole estive.

Ma questo ingrediente principe non può che essere esaltato dal RE dei condimenti, l’olio extravergine d’oliva.

E allora ecco che nascono piatti che non sono solo cibo, ma sono vere e proprie esperienze sensoriali, emozioni, viaggi nel gusto e nel profumo della bella stagione.

Gustando un delizioso piatto di pesce impreziosito da un filo di olio evo, e chiudendo gli occhi, veniamo subito trasportati in riva al mare, in atmosfere magiche, fatte di profumo di salsedine e di rumore di onde che si infrangono sul bagnasciuga.

Questa è la cucina, questo è ciò che deve evocare ad ogni assaggio, questo è ciò che la nostra straordinaria dieta mediterranea, con tutti i suoi prodotti d’eccellenza, riesce a fare.

Durante queste vacanze, vi consigliamo di provare un piatto dagli abbinamenti perfetti seppur semplici… ma si sa che la semplicità a tavola è sempre la scelta migliore.

E allora che ne pensate di un piatto di linguine con cozze, finocchietto selvatico e lime…ovviamente coronato dal nostro olio extravergine Belfiore?

Così delicato e profumato, sarà l’abbinamento ideale con questi favolosi mitili.

Vi lasciamo qua sotto ingredienti e dosi, e con questo saporitissimo suggerimento, auguriamo a tutti buone vacanze e buona estate!

 

INGREDIENTI:

  • Linguine (280 gr)
  • Cozze (1 kg)
  • Lime (1)
  • Finocchietto Selvatico (1 mazzetto)
  • Olio Extravergine d’Oliva Belfiore (a piacimento)

 

PROCEDIMENTO:

 

Cuocere le linguine al dente, e nel frattempo preparate il condimento.

Cuocete le cozze (ben pulite) in padella fino alla loro apertura (ci vorranno pochi minuti), insieme a un po’ di olio evo. Aggiustate di sale e pepe.

Una volta cotte, sgusciatele o lasciatele con il loro guscio, secondo il vostro gusto, saltatevi insieme le linguine scolate, e aggiungete il finocchietto selvatico tritato, e la buccia grattugiata del lime.

Servite nei piatti guarnendo ancora con un filo di olio evo.

 

BUON APPETITO!