La Fattoria Palombaro è aperta tutto l’anno, vi aspettiamo!

Email:

info@fattorialucapalombaro.com

Telefono:

+39 0758400122

+39 335 6061886

Indirizzo:

Lago Trasimeno
Via della Strage, 8 – 06063 – Monte del Lago (PG)

Olio umbro: radici, territorio, cultura

Olio umbro: radici, territorio, cultura

L’olivo è una pianta millenaria, ma non solo: questa pianta costituisce un patrimonio prezioso, uno dei simboli più importanti del nostro Bel Paese, le nostre radici più profonde, da tutelare, salvaguardare e custodire gelosamente.

Sull’intera superficie della nostra penisola, questo albero straordinario trova terreno fertile per crescere forte e rigoglioso, regalandoci i suoi preziosissimi frutti: l’Italia è il paese con il più grande patrimonio olivicolo del mondo, con oltre 580 “cultivar”, dall’inestimabile valore.

L’Umbria si pone, tra tutte le regioni italiane, al centro, anche da un punto di vista geografico, di questa cultura antica, offrendo un olio extravergine d’oliva dai profumi, sapori ed espressioni qualitative impareggiabili.

I nostri olivi godono della carezza del lago Trasimeno, che ne culla la crescita ed esalta le proprietà dei frutti: le sponde lacustri ogni giorno regalano scorci indimenticabili, e al momento del tramonto, le acque si fondono col cielo diventando rosso fuoco.

È in questo scenario mozzafiato che nasce l’olio EVO umbro della Fattoria Luca Palombaro, immerso in un luogo dove la tradizione olivicola viene tramandate di generazione in generazione.

Questa è la bellezza della nostra terra, la più bella e completa del mondo. Nel resto del mondo c’è molto di bello da vedere e visitare, ma la più grande magia è proprio qui, davanti ai nostri occhi, e oggi dobbiamo apprezzarla e custodirla più che mai.

Investire sui nostri valori e sulle nostre radici, consumare i preziosi prodotti del nostro territorio costituisce un ottimo punto di (ri)partenza per il nostro benessere e per il futuro che verrà.