La fattoria Palombaro

La Fattoria Palombaro nasce agli inizi degli anni venti del secolo scorso per volontà e capacità del bisnonno dell'attuale proprietario. Precedentemente era appartenuta, un tempo ai conti Baglioni, poi ai baroni Danzetta e per ultimo a Riccardo Rossi Schnabl, raffinato musicologo e grande amico di Giacomo Puccini.
Infatti la loro profonda amicizia è testimoniata da un carteggio di lettere inviate fra Torre del Lago e Monte del Lago, i loro rispettivi ed amati luoghi di residenza. In queste missive già si menzionava il rinomato olio prodotto dagli oliveti secolari ubicati sulle splendide colline che circondano il lago Trasimeno e del frantoio della tenuta di Schnabl.
Oggi la Fattoria ed il frantoio appartengono al pronipote di Ottavio Palombaro, Luca, che con amore e semplicità continua a produrre l'ottimo olio extravergine di oliva "Castel di Zocco" e a mantenere inalterate le tradizioni ed i paesaggi che hanno reso famosa questa parte dell'Umbria.

Foto aerea del territorio della Fattoria Palombaro

Foto aerea del territorio della Fattoria Palombaro

Great new costomer Bonus Bet365 read here.

Contatti

 Via della Strage, 8 - 06063 - Monte del Lago (PG)  - Tel. e Fax: +39 0758400122 - Cell.: +39 3356061886 -  Email: info@fattorialucapalombaro.com
View best betting by artbetting.net
Download Full Premium themes